Vai al contenuto

Musica, Vino e Cultura: Inizia la Stagione Estiva a Poggio Santa Maria

Logo Poggio Santa Maria

Con grande entusiasmo, Poggio Santa Maria apre le sue porte per l’inizio della stagione estiva, celebrando la combinazione perfetta di musica, vino e cultura. Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, la nostra cantina sarà il palcoscenico di un evento speciale in onore della Festa della Musica.

Evento Speciale con Marta De Lluvia

Protagonista dell’evento sarà Marta De Lluvia, cantautrice di nuova generazione con numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Marta ci delizierà con una performance al tramonto che unisce bellezza e buon gusto, portando una ventata di freschezza e talento a Poggio Santa Maria.

Corso Esclusivo di Scrittura Creativa

Per i primi 15 prenotati, Marta De Lluvia terrà un corso esclusivo di scrittura creativa che si terrà alle ore 18, in uno spazio riservato. La scrittura non è soltanto un mezzo per comporre canzoni, poesie, romanzi o post; è un potente strumento per conoscere noi stessi, la nostra storia e per capire quale storia vogliamo raccontare. Questo breve percorso di scrittura sarà un’opportunità per mettere su carta qualcosa di significativo per noi stessi, esplorando il nostro mondo interiore. 🌿✨

Poggio Santa Maria: Aperitivo e Concerto

A partire dalle 19.30, gli ospiti potranno gustare un aperitivo che include due calici a scelta tra MM78 o SB83 e un calice di Michelina o Montelungo, accompagnati da un tagliere di prodotti tipici. Per chi desidera un calice extra, sarà disponibile al costo di 5 euro.

Alle 20, inizierà il concerto voce e chitarra di Marta, durante il quale presenterà canzoni tratte dai suoi due album, accompagnate dalla lettura delle sue poesie e intervallate da brani di altri cantautori.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione unica di vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica, del vino e della cultura, vi aspettiamo a Poggio Santa Maria.


Corso di scrittura creativa, per i primi 15 prenotati | ore 18
Inizio aperitivo | ore 19.30
Concerto | ore 20

Prenotazione obbligatoria | Prezzo: 38 €

Telefono: +39 075956950
Telefono: +39 3714485531
Mail: info@poggiosantamaria.it

Poggio Santa Maria_tramonto

Biografia Marta de Lluvia:

Marta De Lluvia (Marta Natalini) è nata e cresciuta a Recanati. Sin da giovanissima, ha iniziato a comporre poesie e canzoni, e ha intrapreso lo studio del canto e della chitarra classica. Parallelamente alla musica, ha sempre coltivato l’nteresse per la poesia e per le lingue straniere.

Ha studiato lingue e letterature straniere (russa e inglese) all’Università di Macerata. Ha vissuto a Lipsia, in Germania, e ha intrapreso diversi viaggi in Russia (Pietroburgo). Durante la permanenza in Germania e Russia ha proseguito gli studi musicali e collaborato con musicisti locali.

Una volta tornata in Italia, ha ripreso lo studio del canto jazz e la scrittura di poesie e canzoni. Nel 2013 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata “In sé maggiore”, e ha portato per le Marche un reading di musica e poesia con il pianista jazz Alessandro Menichelli. Nel 2015 ha partecipato al Festival di arte contemporanea di Pergine Spettacolo Aperto (TN), con una installazione musicale ideata e curata insieme a Elettra Bargiacchi (chitarrista e sound designer).

Nel 2016 ha iniziato a lavorare al suo primo disco con la cantautrice Giua, e nel 2017 ha iniziato il lavoro in studio presso la Orange Home Record di Leivi (GE) sotto la direzione artistica e gli arrangiamenti di Raffaele Abbate. Nel 2017 ha partecipato al Premio Bianca D’Aponte (Aversa) per cantautrici vincendo il premio miglior testo.

Nel 2018 si è trasferita a Bruxelles, dove ha iniziato a suonare nelle tante sessioni musicali della città e in concerti da solista. Si è legata, in particolare, a un gruppo di cantautori di varie nazionalità che ha come obiettivo lo scambio artistico e il sostegno alla musica indipendente. Il suo primo disco, “Grano”, è uscito a aprile 2019 per la Orange Home Records. Al disco hanno collaborato, tra gli altri, Giua, Armando Corsi e Stefano Cabrera degli Gnu Quartet.

Il disco è stato finalista per la Targa Tenco – Miglior Opera Prima 2019. Marta De Lluvia è stata finalista al concorso l’Artista che non c’era nel 2020, nel 2021 è arrivata terza al Premio Gianmaria Testa (Festival Moncalieri). Nel 2023 è stata finalista al Dinamica Contest (Rho) e si è classificata terza al Premio Nazionale per la Canzone d’Autore
Emergente-Premio Città di Quiliano.

Il 27 ottobre 2023 è uscito il suo secondo album, senza etichetta e interamente autoprodotto, con la direzione artistica di Edoardo Petretti. Agli arrangiamenti Edoardo Petretti e Federico Ferrandina. Il disco ha ottenuto il plauso della critica.